lunedì 27 gennaio 2014

2013-12-13 GLORIA A DIO NEL PIU’ ALTO DEI CIELI

  Sono stato battezzato ed ho avuto una educazione religiosa di cui sono grato. Nel corso del tempo, per ragioni di cui ho già parlato e scritto, ho perduto la fede, ma il motto “Gloria a Dio nel più alto dei cieli e pace in terra agli uomini di buona volontà mi è rimasto nel cuore”, specialmente il messaggio della pace per tutti gli uomini che operano nel bene.

    E penso ai prepotenti che hanno il dominio sulla terra e che  per conservarlo offendono e calpestano la dignità umana. Se pensassero che la nostra vita è un passaggio e sarebbe tanto bello viverla in pace e con amore e chiudendo gli occhi pensare con orgoglio di averla dedicata al bene e non al male.

    E penso a quei bambini dell’Africa pieni di mosche che muoiono in tenera età, senza aver potuto beneficiare del dono della vita e mi chiedo perché l’uomo sia così prepotente e malvagio, da rendere così disumano il dono meraviglioso della vita.

    E’ questo il pensiero triste che mi turba e che mi ha guidato, assieme a mia moglie, ad operare per il bene della famiglia ed in  generale per il bene della società in cui viviamo.

   Leone Sacchi                   13/12/2013

Nessun commento:

Posta un commento