lunedì 27 gennaio 2014

LA GRANDE FAMIGLIA ITALIANA

  Qualche tempo fa ho scritto un articolo  a favore di un governo di larghe intese presieduto da Letta, criticato da numerosi amici e conoscenti. Ritenevano  che con Berlusconi sarebbe stato impossibile  un governo di larghe intese. Io invece parlavo della famiglia Italia che di fronte al pericolo del fallimento deve unirsi per salvare il paese. Berlusconi per me, sebbene rappresentasse un partito di governo, è sempre stato un fanfarone che prima o poi sarebbe scomparso dalla scena politica, lasciando strascichi dietro di sé.

    Oggi i fatti lo hanno dimostrato con la farsa del voto a favore del governo Letta, dopo tuoni e fulmini contro di lui.

     Spero che gli italiani che in buona fede hanno votato per lui abbiano capito le sue fanfaronate e ne tengano conto.

    Spero che il governo presieduto da Letta possa risolvere alcuni fra i problemi principali che attanagliano il paese, compresa la riforma elettorale e che si creino le premesse per formare un governo stabile.

     Purtroppo però nessun governo potrà mai avere la bacchetta magica per risolvere la crisi della società capitalistica in tutto il mondo. Solo una nuova forma di convivenza capace di mettere le nuove tecnologie a servizio dei lavoratori di tutto il mondo potrà portare a soluzione i problemi dell’umanità. Speriamo che questo possa cominciare ad avvenire  quanto prima.

    Leone Sacchi                   Bologna 02/10/2013

Nessun commento:

Posta un commento