lunedì 27 gennaio 2014

2014-01-18 UN GOVERNO CHE GOVERNI

   In questi giorni si sta discutendo sulla nuova legge elettorale per un governo che governi il nostro paese. Io non so di quale tendenza politica sarà il governo che uscirà dalle future elezioni. Comunque sia penso che il programma che vorrà svolgere dovrà essere presentato prima delle elezioni sia per l’avvenire del paese, sia perché ogni cittadino sia consapevole delle scelte che è chiamato a fare.

     Nel corso dell’immediato dopoguerra i governi che si sono succeduti, compreso Berlusconi avevano illuso i votanti su una ripresa economica del nostro paese. Purtroppo però i risultati sono stati catastrofici sia sulla disoccupazione che sui debiti che gravano sul nostro paese.

      Sulla base delle esperienze sui governo del passato io penso che sia giusto che il governo che sorgerà dalle prossime elezioni sia un governo che abbia i numeri e la forza per governare. Però è anche giusto che prima delle elezioni i partiti espongano i loro programmi, non di propaganda elettorale, ma per risolvere i problemi ed i bisogni del paese. In pratica non abbiamo bisogno di un governo che faccia solo propaganda e che si serva dei voti dei cittadini per fare i propri comodi. Abbiamo bisogno di un governo che prenda a cuore i propri impegni e che governi per il bene degli italiani e dell’Italia tutta.

     Io personalmente ho sempre votato per un governo di centro sinistra e lo farò anche alle prossime elezioni se la vita me lo concederà ancora.  

     Leone Sacchi                                       Bologna 18/01/2014

Nessun commento:

Posta un commento