venerdì 21 febbraio 2014

2014-02-21 LE NUOVE TECNOLOGIE E LE LORO CONSEGUENZE

LE NUOVE TECNOLOGIE E LE LORO CONSEGUENZE
    Le nuove tecnologie hanno portato  all’umanità dei progressi immensi in campo produttivo come in quello della ricerca scientifica e addirittura nelle metodologie di insegnamento.
     Però non è stato risolto il problema delle conseguenze che le nuove tecnologie hanno prodotto  sul lavoro, e sull’ambiente, basi principali della nostra esistenza. Si tratta di un problema basilare per la sopravvivenza stessa dell’umanità, ma ancora non sufficientemente sentito e forse non accettato.
     Io penso che sarebbe ora di cominciare a proporlo alle nuove generazioni, nelle scuole superiori e negli esami di stato, per coinvolgerle e renderle partecipi del loro avvenire.
     Spero che questa  proposta non rimanga solo nella mia fantasia, ma che si cominci a fare qualcosa in questo senso. Così come nell’alfabeto: cominciamo dalla A affinché le nuove generazioni arrivino alla Z per il loro avvenire e perché tutto il lavoro delle generazioni che ci hanno preceduto non vada perduto.

       Leone Sacchi                                21/02/2014 

1 commento:

  1. La mia Dolce Sposa mi ha portato a casa, dopo aver fatto la spesa alla PAM, un foglio col Suo blog del 21/02/2014. Sono quindi arrivato a tutti i suoi scritti. Ne ho già' letti alcuni, che mi sono piaciuti molto e ho intenzioni di leggerli tutti.
    La ringrazio con tutto il Cuore, fin da ora, per le Emozioni che mi ha dato e mi dara'. Saluto con tanta Ammirazione, Lei e la Sua Famiglia che La appoggia in questa opera di divulgazione.
    23/02/2014 Gualtiero Bianchi Classe 1951

    RispondiElimina