mercoledì 5 marzo 2014

2014-03-05 EQUILIBRI PRECARI

EQUILIBRI PRECARI
    C’è un proverbio che dice che la speranza è l’ultima a morire.
Io speravo in un governo di larghe intese, ma non è stato realizzato.  Si è costituito comunque un governo, che io definirei di convenienza, con a capo Renzi. Sebbene io non abbia cambiato opinione circa l’opportunità di un governo di larghe intese, dico e penso che questo governo possa e debba fare alcune cose fondamentali che riguardano l’avvenire del nostro paese.
   Io, come quelli della mia generazione abbiamo quasi terminato il nostro percorso . Quello che conta oggi non è l’egoismo personale  ma che il governo in carica possa portare a termine le soluzioni utili alla ripresa economica, mettendo da parte le rivalità personali e politiche .
    Perciò, senza mettere da parte le mie idee politiche e le mie convinzioni sul percorso per uscire dalla crisi, io sostengo che ora, in questo momento e nella situazione data, occorre mettere da parte gli egoismi personali e dare un appoggio al governo perché possa realizzare il suo programma  per il bene della società in cui viviamo.
    Leone Sacchi                                      05/03/2014


Nessun commento:

Posta un commento