martedì 8 aprile 2014

2014-04-08 I FRUTTI DEL SAPERE

I FRUTTI DEL SAPERE
      Se tornassero al mondo i nostri antenati rimarrebbero stupiti dalle nuove tecnologie. Con un dito su un computer si possono svolgere lavori materiali che sono costati  fatiche immani. Partendo dalla mia esperienza personale, quando andavo nel magazzino a pulire le forme di formaggio. Dovevo toglierle dalle scaffalature, pulirle, rigirarle e rimetterle al loro posto. Avevo fatto dei muscoli come quelli di un lottatore. Adesso si preme un bottone e la macchina esegue tutte le funzioni.
   Questa è solo una piccola cosa di quanto oggi può fare la tecnologia in tutti i settori agricoli ed industriali. E chissà che non si arrivi un giorno anche a trovare un pianeta sul quale l’esistenza umana possa prosperare.
    Forse chissà in un futuro non lontano si potranno raggiungere altri pianeti per sviluppare ulteriormente la civiltà umana.
    Queste sono le fantasie di un ultracentenario che già ha avuto la fortuna di beneficiare di qualche frutto delle nuove tecnologie e di intravvedere i possibili sviluppi per le nuove generazioni.
    Leone Sacchi                                                 Bo 8/4/2014

Nessun commento:

Posta un commento