martedì 6 maggio 2014

2014-05-05 LA MIA LONGEVITA'

LA MIA LONGEVITA’
    Questa mattina alle ore 5 e 30 la radio ha dato notizia di un esperimento sui topi. Due medici americani hanno iniettato del sangue di topi giovani su due topi vecchi ed avrebbero notato un loro ringiovanimento. Forse le mie potranno essere fantasie e supposizioni infondate, fatto sta che anch’io ho subito due trasfusioni di sangue all’età di settantaquattro anni. Ero stato operato alla prostata e date le mie condizioni di debolezza fui sottoposto a due trasfusioni di sangue. Scherzando dicevo sempre ai miei familiari che mi sentivo ringiovanito.
    Vero o no, posso ritenermi baciato dalla fortuna: suono ancora il violino abbastanza discretamente e scrivo ancora lettere ed articoli. Non so se questo è dovuto al generale prolungamento della vita o se in qualche misura c’entrano anche le trasfusioni, come nel caso dei topi.

Leonesacchi.blogspot.it                      5/5/2014

Nessun commento:

Posta un commento