giovedì 22 maggio 2014

2014-05-22 AIUTATEMI A CAPIRE

AIUTATEMI A CAPIRE
   Come ho già scritto altre volte, nell’immediato dopoguerra il prete della parrocchia di San Francesco a Carpi, nei suoi sermoni, diceva che i comunisti erano dei delinquenti e degli assassini. Mia madre, che pure faceva parte delle Consorelle, usciva indignata e diceva che il prete mentiva perché i suoi figli erano comunisti ed anche delle brave persone. Alle sue esequie religiose non volle quel prete, né quella chiesa.
    Ho fatto questa lunga premessa per arrivare alle brigate rosse, protagonisti ed artefici di tanti delitti,  ai tanti depistaggi e alle collusioni  ed alle complicità, che ancora coprono tante verità nascoste di quel periodo e della storia successiva del nostro paese. Mi riferisco all’assassinio del prof Biagi, ucciso da estremisti di sinistra, ma sembra con la complicità o con delle responsabilità da parte di personaggi che occupavano posti di responsabilità nella gestione della sicurezza dello stato e dei cittadini più esposti.
  Aiutatemi a capire perché succedono queste cose e come mai rimangono poi sempre impunite. Non era forse successo così anche con Moro? Non era stato ammonito dagli Stati Uniti per la sua volontà di portare i comunisti al governo del paese? Ed anche Moro non è stato assassinato dalle brigate rosse?
   Aiutatemi a capire che cosa significa questo strano connubio fra queste forze eversive di sinistra ed i potenti della terra? Fra gli sfruttatori ed i carnefici?
    Io ho sempre sognato un governo di larghe intese per il bene e l’avvenire del nostro paese. Per la vita e non per la morte.

   Leonesacchi.blogspot.it                 22/05/2014

Nessun commento:

Posta un commento