mercoledì 11 giugno 2014

2014-06-10 IO TU E LE ROSE


IO TU E LE ROSE
    C’è una vecchia canzone che dice: son tornate a fiorire le rose. Io spero che fioriscano non solo le rose, ma anche i tentativi che il nostro Presidente del Consiglio Renzi sta compiendo in Cina e nei paesi dell’Asia per gli scambi economici, per la ripresa della nostra industria e per risolvere il problema della disoccupazione, che colpisce così duramente le giovani generazioni.
    Questa via intrapresa da Renzi mi porta lontano nel tempo, quando Carpi era nel pieno della sua espansione economica e produttiva nel settore della maglieria. Alcuni giovani industriali partirono in giro per il mondo per collocare i prodotti che uscivano dalle loro fabbriche.
     Io spero ed auguro al nostro presidente che con questo sistema ottenga dei buoni risultati per la ripresa economica del nostro paese. Certo non sarà una ripresa immediata, perché c’è bisogno che riparta anche il mercato interno, ma intanto qualche aiuto alla ripresa e qualche stimolo può venire anche dai rapporti con i paesi emergenti dell’Asia, dell’Africa e dell’America Latina, coi quali possiamo collaborare nel reciproco interesse

     leonesacchi.blogspot.it                 Bo 10/06/2014

Nessun commento:

Posta un commento