martedì 4 novembre 2014

2014-11-04 DOTTORI DI SE' STESSI

DOTTORI DI SE’ STESSI

     Io non sono certamente un medico e neppure un dietologo, ma ho una certa esperienza personale e voglio dirvi la mia in materia di alimentazione.
   In base alla mia personale esperienza la vita va suddivisa in tre fasi fondamentali: l’adolescenza, la maturità e la vecchiaia.
      Durante la fase dell’adolescenza il corpo deve crescere ed  ha bisogno di  una alimentazione abbondante e ricca di proteine e di vitamine.
    In generale credo che lo stesso discorso valga anche per la fase della maturità perché durante questa fase l’individuo deve procreare e lavorare e questo richiede molte energie.
     Gli anziani, è la categoria alla quale appartengo, hanno bisogno di un tipo di alimentazione diverso. Non debbono più crescere, lavorano poco, fanno poca attività motoria ed in genere non consumano molte energie. Non prenderò ad esempio il mio tipo di alimentazione perché non tutti i fisici sono predisposti allo stesso modo, ma ognuno dovrebbe rivolgersi al proprio medico per evitare alimenti non più adatti alla propria età. Il consumo di alimenti che appesantiscono la digestione possono creare disfunzioni con gravi conseguenze, anche mortali.
Leonesacchi.blogspot.it                              04/11/2014


Nessun commento:

Posta un commento