venerdì 27 febbraio 2015

2015-02-27 LA COSTITUZIONE E LE LEGGI DEL NOSTRO PAESE

LA COSTITUZIONE E LE LEGGI DEL NOSTRO PAESE
   La costituzione del nostro paese affida al Presidente della repubblica il compito di difendere e far rispettare i principi costituzionali e, come capo supremo dell’esercito, il compito di difenderlo dai pericoli provenienti dall’esterno.
   Il Presidente del consiglio invece dovrebbe presiedere l’esecutivo, cioè dare attuazione alle leggi che il Parlamento deve adottare nell’interesse del popolo italiano.  Il presidente Renzi, come un buon capo famiglia, ha l’incarico di portare avanti il suo programma, concordato col suo partito e presentato al paese. Ci si augurerebbe che tale programma non trovasse ostacoli, almeno all’interno del suo partito. Invece purtroppo ci troviamo davanti ad un tira e molla che rende incerto il cammino delle riforme, anche per il fatto che ci sono anche delle opposizioni esterne  che tentano di rimandare all’infinito l’iter delle riforme.
    Purtroppo, noi subiamo le conseguenze di questa situazione con un  governo  incapace di portare avanti le riforme utili alla ripresa economica del nostro paese.

leonesacchi.blogspot.it          Bologna 27/02/2015

Nessun commento:

Posta un commento