lunedì 4 maggio 2015

2015-05-04 LA MIA PROPOSTA PER UNA GIUSTA PENA

LA MIA PROPOSTA PER UNA GIUSTA PENA
     Non mi sono mai interessato in passato delle condanne inflitte a coloro che provocano danni ai beni dello stato o dei privati cittadini.  Oggi alla grandiosa inaugurazione dell’EXPO di Milano contro la fame nel mondo un gruppo di teppisti organizzati per bande ha devastato il centro della città. A questo proposito io voglio esprimere il mio parere su quella che io riterrei  una giusta condanna per questi atti vandalici.
    Questi teppisti non sono soli ed isolati, ma hanno sicuramente degli organizzatori e dei mandanti, che portano la maggiore responsabilità di questi atti e che andrebbero puniti con ancora maggiore severità.
      La mia proposta è semplice, giusta e rapida: si prendano questi delinquenti, si mattano in galera e li si faccia lavorare fino a quando non avranno ripagato i danni provocati.
     Credo che in questo modo si farebbe giustizia e si farebbero riflettere tutti i figli di papà nullafacenti ai quali piace fare la guerriglia urbana lungo le strade delle città e negli stadi.
    Questo servirebbe anche a dimostrare che lo stato ha a cuore il benessere e la civile convivenza dei suoi cittadini.

Leonesacchiblogspot.it                     Bo 2015-05-04

Nessun commento:

Posta un commento